Praline fredde di banana e burro di arachidi

Se hai un cane goloso come il mio gigante Indiana Jones, o piccino e che corre tutto il giorno come la mia Ecate, o ancora un cucciolo che sta mettendo i dentini, hai trovato la prelibatezza perfetta: le mie praline fredde di banana e burro di arachidi sono un boccone dolce, calorico, sostanzioso e dal sapore irresistibile!

Puoi prepararlo come antidoto al caldo: tienine un po’ in congelatore e danne una al tuo cane ogni tanto, la loro consistenza sarà comunque piacevolmente morbida ma super fresca. Questi sono i Bocconcini Canini che le mie belve, e quelle dei vicini, hanno più apprezzato… come d’altronde i biscotti alla banana e i biscotti al burro d’arachidi. E se il caldo è davvero intollerante e preferisci stare su una soluzione leggera, non perderti i miei ghiaccioli di frutta e di verdura, che tra l’altro sono anti spreco, o il gelato al melone con coppette commestibili.

Non vedo l’ora che prepari, in 5 secondi, queste praline fino a riempire il congelatore: il tuo cane ringrazierà!

Praline fredde di banana e burro di arachidi

Ricette per cani: ingredienti per le praline

  • Banane 2
  • Burro d’arachidi naturale (non salato, non zuccherato) 2 cucchiai da minestra
  • Lecitina di soia 1 cucchiaino

Procedimento

Sbuccia la banana e ponila a tocchetti in un frullatore. Aggiungi il burro di arachidi: io ne ho messi 2 cucchiai ma puoi variare la dose in base alla consistenza che vuoi ottenere – deve essere viscosa e malleabile. Frulla tutto aggiungendo la lecitina di soia naturale.

Ora hai due soluzioni. Puoi Travasare tutto in una tazzina o in un contenitore ermetico, aspettare che congeli e poi prelevare delle piccole porzioni e porle in pirottini di carta, oppure darle direttamente al tuo cane; in alternativa riempi subito i pirottini di carta e lasciali poi raffreddare in congelatore fino al momento di usarli.

Conservazione

Puoi conservare le praline di banana e burro di arachidi in congelatore anche tutta l’estate, nei pirottini di carta. Una volta scongelate, non consiglio di congelarle nuovamente: usa di volta in volta, quindi, solo la porzione che ti serve!

Buoni perché

  • Estremamente nutrienti, calorici, ne basta una piccolissima porzione per tirare un po’ su il tuo cane
  • Banana e burro d’arachidi sono ricchissimi di vitamine, perfetti per rafforzare il pelo
  • La loro consistenza morbida favorisce la masticazione, anche dei cuccioli e dei cani più anziani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close