Biscotti alla melagrana

So bene che i cani, purtroppo, non vedono tutti i colori, ma di sicuro sentiranno il buonissimo profumo di questi biscotti alla melagrana: delicatissimi, leggeri, da fare in un batter d’occhio… e poi sono rosa e a forma di cuoricino! Per noi bipedi è importante anche l’estetica e si farebbe di tutto per infondere amore al proprio cane, quindi queste bontà – come anche i miei cuoricini alla banana o i biscotti alla barbabietola – sono davvero perfetti. 

Sai, possono trasformarsi in un regalino da impacchettare e da dare al cane di una persona a te speciale: rimarrà di stucco, commossa ed entusiasta! Io ho fatto l’impasto di questa ricetta in non più di 5 minuti, quindi non hai scuse per metterti alla prova anche se sei alle prime armi in cucina. Ricordati poi che, se hai bisogno di un consiglio al volo, puoi scrivermi qui sotto o sui miei profili social e ti risponderò in un attimo!

Biscotti alla melagrana

Biscotti alla melagrana: ingredienti per circa 22 pezzi

  • farina integrale 20 g
  • farina di riso 100 g
  • yogurt greco 0% 20 g
  • succo di melagrana non zuccherato 65 g

Procedimento

Non sono graziosissimi questi biscotti alla melagrana? Per farli basta unire in una ciotola la farina 00 e quella di riso, per poi aggiungere anche lo yogurt greco. Impasta ora versando a filo la quantità di succo indicata: io ho trovato al Carrefour le bottigliette di succo al 100% non zuccherato, è della Fruity Line e lo trovi nel banco refrigerato. Se hai un estrattore o una centrifuga puoi certamente usare quella partendo dai chicchi!

Ottenuto un bel panetto rosa e compatto, stendilo su un piano di lavoro fino allo spessore di 5mm circa, poi coppa i biscotti impastando nuovamente gli avanzi di impasto; io ho usato un cuoricino ma tu puoi scegliere la formina che preferisci o semplicemente tagliare l’impasto a coltello, a listarelle o a quadratini.

Disponi i biscotti su una leccarda foderata con carta forno e cuocili in forno statico preriscaldato a 170° per 25-30 minuti.

Conservazione

Puoi conservare i biscotti alla melagrana per circa una settimana, a temperatura ambiente e ben chiusi in un contenitore ermetico. Puoi anche congelarli!

Buoni perché

  • La farina di riso, come spiego anche in altre mie ricette per cani, è leggera e altamente digeribile.
  • Questi biscotti hanno una parte proteica data dallo yogurt, bilanciata anche da una buona percentuale di frutta: la melagrana, perdipiù, è una ricchissima fonte di vitamine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close