Biscotti facili senza uova

Da quando ho scoperto che il burro di arachidi – al naturale, certamente – è un toccasana per i cani, me ne sono innamorata e la fantasia ha galoppato da subio. Se hai già assaggiato i miei biscotti al burro di arachidi e le praline fredde alla banana e burro di arachidi, non puoi perderti questi biscotti facili senza uova, in cui il protagonista è ancora lui. A prova anche dei meno esperti in cucina, le ricette per cani che ti ho suggerito e questa in primis sono perfette per te!

Soffici e nutrienti, sono perfetti per i cagnoloni anziani che cominciano ad avere placca e problemi gengivali, così come per i cuccioli che stanno mettendo i dentini e sono in fase di addestramento!

biscotti facili senza uova

Biscotti facili senza uova

  • Burro di arachidi naturale 180 g
  • Fiocchi d’avena 100 g
  • Mela grattugiata 1 piccola

Procedimento

Questi biscotti facilissimi sono facili e veloci, senza uova né farine di alcun tipo. Miscela il burro di arachidi con i fuocchi d’avena. Sbuccia* la mela e grattugiane la polpa, che puoi inserire immediatamente nell’impasto. Mescola per bene.

Preleva ora una piccola noce di impasto e modellala per ottenere una sfera; adagia i biscottini su una leccarda foderata con carta da forno e conferisci una forma più comoda premendo delicatamente sulle sfere i rebbi di una forchetta. Cuoci i biscotti in forno stqtico preriscaldato a 170° per 25 minuti. Ecco pronti i biscotti facili senza uova!

Conservazione

Puoi conservare questi bicotti velocissimi in un barattolo ben chiuso, possibilmente in frigorifero. Puoi certamente congelarli!

Buoni perché

  • La consistenza di questi biscotti al burro di arachidi è morbida, perfetta per i cani più anziani!
  • Molto sostanziosi, sono un premietto da dare ogni tanto, soprattutto in fase di addestramento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close